Solstizio d’estate 2015

La meditazione è un potente metodo di servizio all’umanità quando la mente viene usata come un canale di ricezione delle energie di luce, amore e volontà di bene, e per dirigerle nella coscienza umana. Il momento del plenilunio di ogni mese offre la grande opportunità di meditare – soprattutto in gruppo – come mezzo di cooperare con il Piano divino o Intenzione per il nostro mondo.

Ci si potrebbe chiedere cosa abbia a che fare la luna. Le energie di luce, amore e volontà di bene sono sempre disponibili a coloro che possono contattarle in meditazione. Ma in tutti gli aspetti della vita planetaria vi sono cicli di flusso e riflusso delle energie spirituali con le quali gruppi, come pure singoli individui, possono cooperare coscientemente. Uno dei cicli principali coincide con le fasi della luna, raggiungendo il culmine, l’alta marea, al momento del plenilunio. È perciò un periodo in cui l’incanalamento di energia attraverso la meditazione di gruppo può essere eccezionalmente efficace.

La luna stessa non influisce sul lavoro,ma il globo lunare pienamente illuminato indica l’allineamento libero e senza ostacoli tra il pianeta terra e il sole, il centro solare, la fonte di energia per tutta la vita sulla Terra. In quei momenti possiamo avvicinarci in maniera definita a Dio, il Creatore, il centro di vita e intelligenza. Che questa realizzazione faccia parte dell’antica comprensione intuitiva dell’umanità è confermato da molte feste religiose fissate con riferimento alla luna o alla costellazione zodiacale. La Legge dei Cicli esoterica – la legge simboleggiata dalla crescita della luna fino alla totale lucentezza seguita dal suo declino – afferma che possiamo coscientemente cooperare con il flusso delle energie spirituali:

“La meditazione dell’anima è di natura ritmica e ciclica come ogni altra cosa nel cosmo. L’anima respira e la sua forma ne vive. La natura ritmica della meditazione dell’anima non deve essere trascurata nella vita dell’aspirante. In tutta la natura c’è un flusso e riflusso e nelle correnti dell’oceano abbiamo una magnifica raffigurazione di una legge eterna … l’idea di una risposta ciclica agli impulsi dell’anima è alla base della meditazione del mattino, del raccoglimento di mezzogiorno e della revisione serale. Un flusso e riflusso più ampio è indicato anche nei due aspetti del plenilunio e novilunio.”

Oggi innumerevoli gruppi che servono, grandi e piccoli, s’incontrano regolarmente in tutto il mondo al plenilunio di ogni mese per meditare. Sarà bene rendersi conto che questi gruppi di meditazione come servizio all’umanità si tengono ormai da molti decenni. Il lavoro non comincia quindi di nuovo ogni mese o ogni anno. Nel corso degli anni è stato creato un canale di gruppo utilizzabile per la distribuzione di energia, che cresce continuamente costruendo su ciò che è stato raggiunto e che ci chiede in ogni momento una comprensione più profonda e una maggiore capacità di penetrare in nuovi livelli di coscienza, elevando in tal modo la coscienza dell’umanità nel suo insieme, anche se soltanto per una minima frazione.. ”

Nell’unione degli intenti comuni di Amore, Pace e Luce ci uniamo per una Meditazione che sostiene l’opera individuale di dedicare un momento di Luce nelle tenebre della notte a guarire, illuminare il lato oscuro di ogni essere senziente che condivide con noi il pianeta. La Luce individuale si unisce per formare un fascio di Luce che attraverso il potere della mente viene indirizzata su tutto il pianeta per sostenere il piano evolutivo comune. Occorre essere sempre più numerosi per rendere POTENTE, la LUCE, affinché possa inglobare e trasformare il male in bene, il dolore in gioia, il pianto in un sorriso.

Tutti siamo corresponsabili e tutti dobbiamo rendere grazia attraverso la consapevolezza del compito che ogni essere deve assolvere verso l’intera umanità.

Venite e portate con voi un amico per liberarvi dal dolore di un “nemico”. Uniamoci, apriamo la mente e il cuore.

TU SEI INDISPENSABILE …….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 2 = 1