CERIMONIA DELLA LUCE 07 MAGGIO 2023
Immaginatevi all’interno del vostro corpo, all’interno del vostro cuore come se il vostro cuore fosse di cristallo, un bel colore rosso, e noi siamo nel nostro cuore.
Accordiamo la musica dall’esterno con il battito del cuore.
Ponete il vostro Buddha interiore all’interno di questo scrigno prezioso.
Rimaniamo li per qualche minuto.
Lasciate libero questo scrigno di cristallo solo al vostro Buddha, non portate nessuno dentro, ne permette alla vostra mente di portarvi fuori da quello spazio, respirando ritornate dentro, in contatto con il vostro Se con la vostra essenza.
È Il momento di onorare questa appartenenza.
Inspirate ed espirate lentamente.
Il nostro corpo appartiene alla terra, anche quando ci illudiamo di dominarla lei è la madre e sentirsi parte integrante di essa ci nutre, ci fortifica, ci protegge in questo momento che sosteniamo la nostra divinità.
Percepite la musica e la leggera brezza, come se ci cullasse.
Date forza e potere alla volontà di essere uniti all’interno di questa dimora di cristallo, dentro con il vostro Buddha.
La Terra e il sole ci armonizzano nella nostra dualità, maschile e femminile.
La Terra la madre, il Sole il padre.
Inspirate ed espirate sempre lentamente.
Pace e Luce ad ognuno di voi, pace affinché possiate lasciare emergere la luce che batte con il vostro cuore, fare emergere la luce che illumini i vostri pensieri, e di conseguenza le vostre parole ed azioni.
Vi affido il contenuto di una parola che ognuno di voi farà sua con le personali modalità, meditandoci, cercando di applicarla dove la mente vuole governare, la dove la mente umana decide, al di là delle vostre consapevolezze.
La parola che vi affido perché possiate su di essa scrivere, meditare, soprattutto riflettere … È DISCIPLINA.
Date ad essa l’intensità la connotazione che qui e ora percepite, e poi diventi una parola chiave.
Un’energia che a mano a mano, che voi nutrirete possa divenire un’entità, quasi uno spirito guida, nei momenti in cui le difficoltà, la stanchezza o la pigrizia cercheranno di riportarvi alle vostre abitudini, ai vostri comportamenti.
La magia di questa parola dipende da ognuno di voi.
Questo come maestro è il mio insegnamento per ognuno di voi.
A mano a mano che diventerà il vostro modo di essere, sarà in grado di trasformare le vostre abitudini, e sarete in grado di governare la vostra mente, essa svilupperà un grande potere.
Dovrete fare attenzione a che non la straformiate in un percorso di rigidità, di chiusura. Essa serve per darvi un governo, un governo democratico aperto, accogliente, ma chiaro, trasparente, pulsante e luminoso.
Il concetto di disciplina nell’amore, è attenzione, è apertura, è libertà.
Portate dentro di voi un concetto errato di disciplina, essa vi fa pensare alla disciplina militare o politica o religiosa. Spogliatevi di tutto ciò, non serve a nulla se non a creare prigioni vuote, vuote parole, vuoti pensieri.
Attraverso questo agire e nell’attuare questo proposito, scoprirete il significato della libertà, di comprendere cosa vi serve. Vi farà riconoscere ciò che desiderate, ma non ha spazio nell’anima più sottile.
Per indossare un nuovo abito bisogna spogliarsi del vecchio, e molto spesso la vecchia pelle è così radicata e così forte nel sostenere l’attaccamento, che il nuovo avrà un grande bisogno della vostra volontà, della vostra perseveranza. E per raggiungere questi obbiettivi è indispensabile nutrire e curare il vostro personale sforzo verso la l’autodisciplina.
Sappiate che mai come negli ultimi tempi tutta l’umanità è sostenuta da grandi e potenti energie pronte a donare a chi consapevolmente chiede, a chi consapevolmente comprenderà o ha compreso, quanto ogni essere umano è indispensabile e il processo evolutivo non può, in maniera o in misura diversa, non coinvolgere tutti e tutto.
Buon impegno, avete accesso a tutte le vostre più antiche e nuove risorse, dovete usare il vostro intimo e personale potere del pensiero, della volontà e tenacia.
Rivedere il vecchio concetto di disciplina e realizzarlo per essere testimoni morbidi, leggeri, per tutti i vostri fratelli.
Nessun può sostituirsi ad ognuno di voi, ma ognuno di voi deve trovare la sua personale strada senza timore di rivederla e rivederla continuamente.
Se cadete rialzatevi, se vi fate male curatevi ma non indietreggiate mai, e ripetetevi sempre IO SONO, IO POSSO, IO DEVO.
Shanti Shanti Ohm
Così sia.