Cerimonia della Luce del 01 Maggio 2022
Se vuoi ascoltare la meditazione, clicca su play
Armonizzatevi con il vostro respiro.
Rivolgete l’attenzione alla consapevolezza di essere qui ora.
Onorate la vostra divinità rimanendone in contatto. Siate attenti ai movimenti della vostra mente; governatela tornando a concentrarvi di tanto in tanto sul vostro respiro.
Il respiro in questo momento vi connette tutti; tutti insieme stiamo eseguendo la stessa pratica, inspiriamo ed espiriamo.
In questa consapevolezza tutto il corpo, piano piano, si rilassa permettendoci così di sentirlo come il nostro contenitore.
Possa la pace raggiungere ogni spazio della vostra mente, del vostro cuore e possa la pace raggiungere la parte dell’animo umano con il quale quotidianamente, ognuno di voi deve relazionarsi.
La pace è già un elemento che soggiace all’interno di ognuno di voi e in comunione alla pace che noi
Maestri vi inviamo, in questa unione si crea un connubio di equilibrio, di amore e armonia.
Quando ciò che portate dentro si collega con ciò che discende dall’alto, tutto si fonde e si unisce e sostiene il vostro percorso la vostra ricerca, chiarisce la mente affinché possiate saper valutare e discenderne a mano a mano le vostre scelte che hanno bisogno di essere sostenute e valorizzate dalla vostra consapevolezza.
Ad ognuno di voi in questo momento viene chiesto di emanare questa armonia, di essere i portatori di Luce.
Questo ha bisogno di un lavoro interiore, di una consapevolezza del vostro compito che non è solo quella
della ricerca, dello stare bene sul piano della vita quotidiana, essa non è altro che l’emanazione il riflesso
della vostra energia, del vostro monto interiore, quello conscio e quello inconscio. Il primo lavoro, il primo
impegno, ognuno di voi deve rivolgerselo nel suo spazio; trovare sempre un momento per immergersi nel
luogo sacro della vostra Essenza.
Gli uomini hanno da lungo tempo perso, smarrito, questa dinamica interiore che apre alla fratellanza, alla
condivisione, all’ accoglienza.
Molti esseri umani hanno costruito fortezze nella loro mente e nella loro anima; si sono come chiusi in una difesa del proprio nulla.
La loro visione prettamente umana, ha dato il colore dell’oro al piombo, la vacuità alla vanità e difendono con vera forza questo tesoro che non vale nulla dimentichi che il loro progetto è l’evoluzione, dimentichi ancora che l’evoluzione del singolo non ha alcun senso se non è connessa all’evoluzione del gruppo dell’insieme delle anime, nel cosmo, la galassia, su questo pianeta.
Tutto è aggregato in una straordinaria armonia.
Tutto segue un’armonica alternanza di luce e oscurità, di respiri. Nessun elemento è autodistruttivo come l’essere umano che soffre, piange, disperde il suo tempo all’inutile ricerca di un benessere così strettamente legato al reale, al potere della mutazione, del cambiamento che deve rincorrere continuamente, continuamente quelle briciole di potere che crede di possedere.
Se è vero che l’umanità non ha il concetto, l’immagine, non possiede dentro di sé la totalità del concetto dell’Infinito.
Ma è proprio perché onorate così tanto il finito, dedicate adesso così tanta, tanta energia che in questa vana affermazione, affermate la controparte.
Affermate il bisogno che ogni anima ha di collegarsi all’infinito.
Il contrario afferma sempre ciò che nega.
Questo per sottolineare quanto la vana ricerca, esclusiva del benessere personale sul piano della materia, non è altro che il sintomo, il segno di una ricerca di una forza di una energia permanente che duri, che sostenga Sempre…
Sino a che l’essere umano non sarà consapevole che questa fonte e già dento di lui, e continuerà a cercare, cercare, la luce che possiede non potrà risplendere non potrà essere emanata con tutta la sua potenza, la sua bellezza e intensità.
Lo scontro tra gli esseri umani, lo scontro tra i popoli delle diverse nazioni, non è altro che una inutile, inutile ricerca di affermare il proprio potere individuale.
La ricchezza potrà dare agio, serenità, appagamento, ma poiché tutto ha un inizio ed una fine, poiché il vostro progetto di vita è in continuo, continuo morire e rinascere. Tutto ciò che si accumula, ritorna nella sua origine.
E se il possessore di tale bene lo conserva, lo preserva per i suoi eredi, lascia ad essi un compito molto grave che immancabilmente il tempo dissolverà e quegli stessi eredi valuteranno quanto sia stato inutile privarsi dell’amore puro, quanto sia stato inutile lottare tanto, odiare, uccidere, per un bene che non appartiene a nessuno.
Solo pura illusione….
Questa esistenza per l’anima è come un sogno… un sogno all’interno del quale ognuno può toccare, muovere, ma all’alba tutto svanisce; e se ciò che avete sognato e realizzato nel sogno è lo scopo della vostra esistenza, ritornerete vittime dello stesso sogno, della stessa illusione.
Occorre quindi essere consapevoli di poter onorare ringraziare per tutte le piccole grandi cose, incontri, eventi che sarete in grado di attraversare comprendendoli, rendendoli funzionali al vostro progetto.
Ognuno di voi guardi all’interno della propria esistenza, le diverse tappe, quanto avete sofferto per ciò che non avete avuto, quanto vi affannate ancora per ciò che non avete e quanto, quanto poco tempo dedicate alla devozione della vostra essenza, là, dentro di voi che vi segue, respira, vive, emana. Poco ascoltata, spesso ignorata, eppure è il motivo perché essa vi ha inviati per un progetto in questa dimensione.
È come se ognuno di voi, alzandosi al mattino con il progetto di andare a lavorare, decide tutti i giorni di andarsene al mare, campagna, giocare, abbandonando il progetto per il quale esiste e si nutre.
L’evoluzione ha bisogno con grande urgenza di ognuno di voi.
L’armonia dipende esclusivamente dalla libera scelta di ogni essere umano.
Occorre introspezione, attenzione e una gran fatica interiore, dover riconoscere e lottare nella direzione dell’inutile mentale, fare pulizia, liberare emozioni oscure, pesanti perché la purezza della sorgente possa rendere fertile e ricca, la vostra anima, il vostro vivere, il vostro entrare in comunione con l’armonia di altre anime, altri esseri.
Una enorme, enorme cappa di dolore, opprime questo pianeta.
Esso, compagno intimo della paura si diffonde compenetra ogni azione, ogni pensiero. Un’anima contro un’altra. È una lotta fra demoni… la Luce attende…
Poiché essi si autodistruggeranno.
I demoni della vostra mente, le vostre paure, nutriti, sostenuti, dall’arroganza, dalla mancanza di compassione, ogni demone creato dalla vostra mente, dai vostri bisogni, lotta per sopraffare il demone dell’altro che pretende le stesse medesime cose.
Occorre tenere ben accesa la Luce interiore, perché presto, molti saranno chiamati ad illuminare, a dissolvere il fitto dell’oscurità, con i loro pensieri, con le loro azioni.
All’assordante rumore della paura, del dolore, dei bisogni, lentamente si spanderà l’Armonia, la Luce e procedendo lentamente porterà in sé l’oscurità dissolvendola.
Molte forze sostengono coloro che liberamente, in armonia con il proprio sentire, decidono di essere guerrieri della Luce.
Guerrieri che non aggrediscono, ma che aprono il petto, il cuore e l’anima verso coloro che ancora non vedono che se stessi.
Sarà il silenzio ad assorbire il rumore…
Sarà la Luce a portare in sé l’oscurità…
Sarà l’armonia a portare in sé e dissolvere la disarmonia.
Tutto questo avverrà al di là della volontà degli esseri umani.
Qualcuno affretterà la sua salita verso dimensioni ancora più luminose e qualcun altro tornerà a faticare perdendosi ancora e ancora nei propri bisogni, nel proprio egoismo, e per queste anime la lotta continuerà, finché non saranno esausti, sino a che non avranno toccato così profondamente il fondo per trovare la spinta per risalire.
Ad ognuno di voi è dato il libero arbitrio, ad ognuno di voi la scelta della Luce o dell’Oscurità, dell’egoismo o della fratellanza, dell’umiltà o dell’ambizione, della condivisione o della chiusura.
È il quotidiano il vostro campo di battaglia, è la relazione con il vostro contesto di vita che diviene il vostro teatro, il vostro palcoscenico.
Siate concentrati sul vostro progetto, e su ciò che liberamente, liberamente scegliete di fare.
Prima del fare c’è l’ascolto.
La capacità della valutazione; l’intento che ogni vostro pensiero ed azione contengono in sé.
Mai nessuno vi giudicherà, mai nessuno vi premierà, se non il risultato delle vostre azioni.
La capacità di ringraziare per ogni piccola cosa, senza mai dare per scontato che la gioia di oggi vi aspetta anche domani e che il dolore di oggi, vi aspetta anche domani. Tutto è nelle vostre mani, tutto è nel vostro cuore nella vostra capacità introspettiva di scendere, scendere nel vostro spazio Sacro, dove regna il CREATORE.
Un Creatore che ispira, illumina, chiarisce ogni dubbio, ogni incertezza.
Sarà la vostra emanazione ad attrarre verso ognuno di voi altra Luce, altra forza e altro sostegno.
Non cercate disperatamente fuori ciò che vi occorre, siate re nel vostro regno.
Shanti Shanti Shanti OM
Riscoprite la gioia, l’avete dimenticata. La gioia che nasce da dentro senza una motivazione, non perché avete conquistato un obbiettivo, qualcuno o qualcosa.
La gioia che nasce dalla vostra consapevolezza di essere DIVINI….