Cerimonia della Luce del 03 Aprile 2022
Se vuoi ascoltare la meditazione, clicca su play.
Fate un bel respiro lento e consapevole …
Lasciate andare la tensione nelle spalle, portate la vostra attenzione al qui ora.
Siate in questo momento non esistete che in questo luogo, in questo spazio in questo preciso istante.
Siate centrati sulla vostra presenza qui.
Vi invito ad ascoltare il vostro respiro.
Vi siete mai chiesti cosa accomuna, cosa unisce, sul piano della vita reale di questo pianeta tutti, tutti gli esseri e tutte le creature. La risposta che nasce é, quella di dire, l’essenza Divina.
Scendiamo ancora più in profondità… nella materia dove agisce l’Essenza Divina. Cosa accomuna, cosa tutti gli elementi hanno in comune e sono parte integrante di un processo di continuo, continuo, continuo mutamento.
Per me é il respiro. (un partecipante)
Esattamente il RESPIRO …..
Il respiro accomuna, fiori, piante, roccia, acqua, fuoco. Tutto ha avuto origine dal SOFFIO DIVINO.
L’azione più profonda, sottile, leggera, insostituibile, tanto quanto il suo Creatore è il respiro, il SOFFIO vitale.
Esso costituisce l’agente primario, fondamentale, alla vita e anche quando la materia trasmuta, lascia una forma per assumerne un’altra, il respiro continua ad esercitare il suo potere vitale.
Il soffio divino ha insufflato diverse qualità di vita all’interno degli esseri, tutti hanno un legame profondo, unico, pur agendo in modi diversi, il respiro accomuna tutto e tutti.
Intorno a questo soffio Divino si è creata la vita in tutte le sue forme, nelle diverse densità e ha dato il via ad un processo infinito di mutazione e creazione.
Perché vi parlo del respiro?
Nella vostra vita di tutti i giorni è un processo meccanico, che, come il ticchettio di un orologio, segna la vostra esistenza e si collega al concetto che ciò che é fuori è dentro e ciò che è dentro è fuori, come in alto così è in basso, nell’armonia degli universi il soffio vitale ha generato e sostiene la vita non solo di questo sistema solare.
Il soffio Divino dell’esistenza é la presenza dell’AMORE, che si esprime
nella nascita e nella morte di una stella, nel dischiudersi di un seme e di un fiore.
Il rispiro combina e aggrega atomi, molecole, creando cristalli e metalli, aggrega l’acqua e il fuoco, la terra e il cielo.
E’ un elemento simbolico dell’amore Divino.
Attraverso il suo soffio egli ha compenetrato ogni cosa ogni dimensione, ogni livello di coscienza.
Non vi è alcuna separazione.
Che gli esseri umani si amino, si autodistruggano, trasformino in modo nocivo per loro il pianeta, il soffio divino non abbandona mai la vita essa si trasforma e muta.
Quando lo Spirito di Luce ha completato il suo viaggio in un corpo, la parte più sottile raggiunge la giusta dimensione, ed una parte del soffio del respiro divino trasforma la materia, ricompone gli elementi in maniera differente, scompone e ricompone.
Vi parlo di questo processo, perché è lo stesso meccanismo che su un piano sottile, sul piano dei bisogni, sul piano mentale, aggrega e disgrega emozioni di diversa natura e intensità. Le vostre forme mentali esistono perché respirate. Le vostre emozioni si muovono all’interno del vostro corpo perché respirate. Ogni azione, ogni creazione, ogni costruzione della vostra esistenza è il respiro Divino. Possedere un tale bene, che voi date per scontato, non vi permette di dare il giusto valore a tutto ciò che possedete.
Dal tuo corpo, alle funzioni di esso, a tutti gli elementi indispensabili ad ogni creatura ad ogni più piccolo elemento della terra, respira Dio.
Quando mangiate un frutto, quando bevete l’acqua, quando trasformate il cibo, state respirando Dio; portate sempre Dio dentro e fuori di voi.
Ogni emozione palpita e vibra in risonanza con il respiro. Ogni paura, ogni timore è compenetrato sempre dall’essenza del soffio Divino, che facciate del bene, che facciate del male, che vi facciate del bene o che vi facciate del male, il respiro accompagna ogni attimo, ogni azione consapevole ed inconsapevole.
Il soffio vitale vibra in maniera diversa, ciò che vi distingue e vi rende esseri speciali, è la consapevolezza di poter SCEGLIERE, chi essere, cosa essere, cosa fare, dove andare, cosa pensare, cosa realizzare.
L’amore di Dio si manifesta nel non giudicare, nel non punire e non premiare. L’amore non conosce questa separazione. L’amore è, come il respiro SEMPLICEMENTE E’.
Questa è la presenza costante compenetrante di Dio in ogni dimensione, in ogni essere, in ogni forma.
Ecco perché nulla muore mai, seguendo il vostro concetto umano, ma tutto, tutto trasmuta, tutto muta e cambia, si trasforma. Se si evolve una forma se ne evolve una nuova, tutto è in continua, continua creazione sostenuta dal respiro.
Il respiro della terra, il respiro dell’acqua, del vento, il respiro che rende vivo il fuoco, il respiro che crea e sostiene la vita in tutte, tutte, tutte le sue forme.
Se voi foste in grado di scendere nella profondità di questo concetto, voi come essere umani avreste la possibilità di sviluppare la grande capacità di rispetto e amore, versoi ogni cosa, in ogni direzione, ma poiché siete appena consapevoli del vostro respiro, è impegnativo poter comprendere, quanto tutto sottilmente è collegato da un SOFFIO.
Nel concetto di respiro della vita c’è tutto il processo evolutivo, è un respiro eterno, un fluire infinito e vi partecipate di volta in volta in forma diversa, senza mai uscirne fuori, mutando e attraverso il susseguirsi dei mutamenti, lo sviluppo della consapevolezza, del rispetto, del grande dono del Divino presente in ogni respiro.
Questo è un momento di grande disequilibrio, non è ceto l’unico.
Cambiano e mutano gli strumenti con cui le diverse ere si avvicendano. Questo continuo respiro Divino, in questa pseudo evoluzione autodistruttiva muta e trasforma poiché da sempre gli esseri umani si sono autodistrutti e in questo processo, incosciente, respirando ritornano per modificare, per ricostruire in maniera nuova ciò che hanno distrutto, sempre all’interno di questo soffio Divino.
E’ molto importante essere consapevoli e governare la propria mente, le proprie emozioni, la propria esistenza, tenendo ben chiaro come tutto e tutti siete collegati.
Lo sono io che vi parlo, lo è lo strumento che in questo momento vi comunica. Mentre proietto i miei contenuti, respiro con il respiro, vi raggiungo attraverso il soffio e vi informo, consapevole che sarà la vostra libertà, il vostro libero arbitrio, ad esercitare su voi stessi e su tuto ciò che vi circonda, il cambiamento, l’evoluzione, la crescita, il passo successivo per connettervi sempre di più con il vostro emanatore.
Questo è il mio messaggio, solo un messaggio sollecito della memoria. Durate le vostre giornate, permettetevi di fermarmi, respirando connettetevi con il respiro con tutto ciò che vi circonda.
Che siate al lavoro, per strada, in un luogo commerciale, immersi nella natura, nel traffico, armonizzatevi con il respiro e in questa armonia passerete le vibrazioni più profonde, la consapevolezza che il respiro è la più grande fusione e cosmica che il Divino abbia creato.
Usate questi contenuti come un promemoria e curatevi e curerete, armonizzatevi e armonizzerete.
Siate presenti nelle vostre vite, non subitele, createle.
Shanti Shanti Shanti OM