Benvenuti
Saluto tutti coloro che entrano in questo blog e che si sentiranno ispirati o incuriositi dalle diverse argomentazioni di cui tratterò nello scorrere del tempo.
Come ogni concepimento anche per questo blog occorrerà dare attenzione e nutrirlo perchè possa crescere e manifestare le sue qualità o limiti.
Spero di ricevere da ognuno di voi collaborazione per essere tutti conpartecipi della crescita e del carattere di questo spazio.
Io sono Franca e seguo sopratutto la crescita di un Centro che nasce come spinta a conoscere Sè stessi e imparare a trovare risposte che diano significato a questa esistenza,all’esistenza individuale e collettiva.
Spesso mi soffermeròa porvi domande per poterci conoscere ed aprire un dialogo ispirante e capace di stimolare la conoscenza di sè e delle contraddizioni di cui siamo portatori sani.
Sicuramente molti di voi si sono chiesti o si chiedono il significato della vita con le fatidiche frasi: “chi sono,perchè vivo e dove andrò”.
Sono millenni che il genere umano si pone questa domanda, sin dagli albori della nascita di una coscienza intelligente.
Molti tra filosofi,poeti,letterati,scenziati ed esseri comuni hanno cercato di trovare risposte che potessero fornire contenuti appaganti o accettabili per le diverse intelligenze.
Tutte le religioni hanno fornito risposte che sostenessero le loro tesi o teorie; e là dove non c’erano argomentazioni accettabili hanno coperto le risposte con misteri che hanno chiamato pomposamente ” DOGMI”
Siamo in un tempo colmo di stimoli e ricco di informazioni.
Un certo tipo di ignoranza è stata debellata(leggere e scrivere)l’uso di mezzi tecnologici mette in contatto migliardi di persone in un nano secondo e nulla appartiene più al singolo la globalizzazione ha massificato la maggior parte degli esseri.
Questo blog stesso ci dà la possibilità di comunicare oltre lo spazio ed il tempo umano.
Non abbiamo bisogno di molto tempo per raggiungerci e confrontarci,o dialogare di argomentazioni diverse .Mentre sto scrivendo sò che sarò con chiunque entrerà a leggermi e per qualche momento farò e sarò parte integrante del suo tempo.
STRAORDINARIO VERO?
Vorrei fare a te che mi leggi le stesse domande:
Chi pensi di essere?
Perchè esisti?
Quale è secondo te il significato della tua esistenza?
Dove supponi finirai dopo che avrai lasciato il corpo?
Sono quesiti che ci poniamo spesso sopratutto quando avvenimenti duri o dolorosi segnano l’esistenza e la dirigono in direzioni diverse o opposte ai nostri sogni ,progetti e desideri.
Lascio per il momento a voi la porola il” verbo”. Nessuno di noi possiede tutta la verità ma ognuno di noi ne ha un pezzetto, un frammento.
Confrontado le diverse ricerche non raggiungeremo la completezza di una risposta universale ma ci riconosceremo come esseri pensanti.
A presto SHANTI
Franca